The Final Battle

The Final Battle 1.2

L'ironia non manca ai cavalieri

The Final Battle è una strana avventura punta e clicca di vecchio stampo. È ambientata in un mondo fantasy, ma l'ironia è ciò che più la caratterizza. La demo però è troppo limitata Visualizza descrizione completa

PRO

  • Un po' di ironia non fa mai male
  • Avventura punta e clicca

CONTRO

  • Demo breve
  • Errori nella traduzione

Utile
6

The Final Battle è una strana avventura punta e clicca di vecchio stampo. È ambientata in un mondo fantasy, ma l'ironia è ciò che più la caratterizza. La demo però è troppo limitata

L'inizio non è dei più originali. Il protagonista di The Final Battle si risveglia in prigione, con un'amnesia completa. Non si ricorda nemmeno il proprio nome. Però non gli manca la lingua tagliente, che usa per prendere in giro una guardia. Finiti i preamboli, si può iniziare a giocare, e naturalmente la prima cosa da fare è fuggire dalla prigione.

The Final Battle è un'avventura punta e clicca. Si selezionano oggetti, persone e cose e si interagisce attraverso un piccolo menu. È possibile raccogliere utensili, usarli insieme ad altri oggetti e così via. Chi conosce il genere sa di cosa stiamo parlando. Chi non lo conosce, si abituerà in fretta. L'interazione è semplicissima.

Ciò che contraddistingue The Final Battle è la strana inquadratura in prima persona. Solitamente titoli di questo tipo inquadrano il protagonista dall'esterno. Qui si guarda il mondo con i suoi occhi. Il risultato non è dei più convincenti. Le schermate sono fisse e si ha l'impressione che tutto sia più finto e costruito del solito.

La demo di The Final Battle comunque non permette di capire più di tanto se questa formula funziona. È brevissima. Giusto il tempo di fuggire dalla prigione. Davvero troppo poco.

The Final Battle

Download

The Final Battle 1.2